Nota importante per autori e lettori del blog

In queste pagine si cerca di informare sui luoghi di devozione in cui tutt’oggi sia presente almeno una piccola comunità di fedeli oranti. Siamo aperti a vagliare ogni articolo, che sarà il benvenuto. Rimane comunque a discrezione della fondatrice di questo portale il decidere se dare risalto o meno ad un supposto luogo di apparizioni. Invitiamo poi ad avere ben presente, che non tutte quelle che pretendono di essere manifestazioni del divino, anche se apparentemente affascinanti e verosimili, si dimostrano vere e il rischio di credevi e quindi farsi fuorviare da esse è grande. Anche il cercare continuamente di essere “colpiti” dal sovrannaturale, rischia di far perdere di vista l’essenziale: la centralità di Gesù Cristo, la Parola, l’Eucarestia e i sacramenti.

Anche questo blog rischia fortemente di portare a questa “deviazione”. Nella consapevolezza di ciò, cerchiamo quindi di fare in modo che gli articoli presentino le seguenti caratteristiche:

  1. Siano scritti con spirito missionario e non per il proprio tornaconto (che può essere di immagine o anche economico).
  2. Non si cerchi il sensazionalismo: video, foto, testimonianze di fatti miracolosi non devono togliere lo spazio ad un messaggio di fede autentico che prescinda da essi.
  3. Non si cerchi neppure di spaventare: tutti stiamo vivendo bene o male le prove che già ora ci appesantiscono e non possiamo sapere esattamente che cosa ancora ci aspetta, ma l’importante non è ricordarci le catastrofi a vicenda, bensì che non siamo mai soli. Richiamiamoci alla speranza e rallegriamoci, perché il Signore ci dona la sua misericordia!

it_IT